REGOLAMENTO
Regolamento PierrotDanza2020
1. L'Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Pierrot Lunaire organizza la XIII edizione del Concorso Nazionale PierrotDanza.
2. Il Concorso si svolgerà a Roma sabato 28 e domenica 29 marzo 2020 nel Teatro Orione (via Tortona).
3. Possono partecipare danzatori d’ambo i sessi che abbiano compiuto il quinto anno di età alla data del primo gennaio 2020 e che non abbiano superato il ventottesimo anno di età alla data del primo gennaio 2020.
Discipline
4.
-PROPEDEUTICA alla Danza (6-8 anni)
Solisti - Duo - Gruppi
-PREDANZA CLASSICA (9-10 anni)
Solisti - Duo - Gruppi
-PREDANZA MODERN (9-10 anni)
Solisti - Duo - Gruppi
-DANZA CLASSICA E NEOCLASSICA
Solisti - Duo - Gruppi
-DANZA CONTEMPORANEA
Solisti e Duo
-DANZA MODERN JAZZ e LYRICAL JAZZ
Solisti e Duo
-COMPOSIZIONE COREOGRAFICA
Gruppi
- SEZIONE VIDEODANZA
Categorie
-PROPEDEUTICA bambini/e di età compresa fra i 6 e gli 8 anni delle classi I, II e III elementare.
(Per chi non avesse compiuto sei anni alla data del primo gennaio 2020, è obbligatoria l'iscrizione in corso alla classe prima elementare).
-PREDANZA bambini/e di età compresa fra i 9 e i 10 anni delle classi IV e V elementare.
-ALLIEVI candidati di età compresa fra gli 11 e i 13 anni che alla data del Primo Gennaio 2020 NON abbiano compiuto il 14° anno di età
-JUNIORES candidati di età compresa fra i 14 e i 17 anni che alla data del Primo Gennaio 2020 NON abbiano compiuto il 18° anno di età
-SENIORES candidati di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che alla data del Primo Gennaio 2020 NON abbiano compiuto il 29° anno di età
5. L'organizzazione si riserva il diritto di unificare le categorie e le discipline in caso di numero insufficiente di coreografie tali da consentire un regolare svolgimento del concorso. Qualsiasi modifica al Regolamento verrà comunicata tempestivamente.
6. Nel Duo e Pas de deux possono concorrere due Candidati di diversa Categoria che verranno inseriti e giudicati nella fascia di età corrispondente all’età del Candidato più adulto.
7. La Giuria può decidere di spostare una coreografia in altra categoria e/o disciplina qualora lo ritenesse più idoneo.
Programma PierrotDanza2020
8. Il Concorso si svolge in
CLASSE DI DANZA
ELIMINATORIE
SPETTACOLO FINALISTI
PREMIAZIONE
SABATO 28 marzo
ORE 9:00-11:00
-Classe di Danza Classica per i candidati Solisti e Pas de deux delle Categorie Allievi 11-13 anni, Juniores 14-17 anni e Seniores 18-28 anni (divisi in due classi)
ORE 11:00-13:00
-Classe di Danza Modern/Contemporanea per i candidati Solisti e Duo delle Categorie Allievi 11-13 anni, Juniores 14-17 anni e Seniores 18-28 anni (divisi in due classi)
Dalle ORE 14:00
ELIMINATORIE SOLISTI
DOMENICA 29 marzo
ORE 9:00-11:00
-Classe di Danza Classica per i candidati Solisti e Pas de deux delle Categorie Allievi 11-13 anni, Juniores 14-17 anni e Seniores 18-28 anni (divisi in due classi)
ORE 11:00-13:00
Classe di Danza Modern/Contemporanea per i candidati Solisti e Duo delle Categorie Allievi 11-13 anni, Juniores 14-17 anni e Seniores 18-28 anni (divisi in due classi)
Dalle ORE 14:00
Eliminatorie
-Danza Classica Solisti
Juniores (14-17 anni) (seconda variazione)
Seniores (18-28 anni) (seconda variazione)
ELIMINATORIE CATEGORIE 6-10 anni
SOLISTI
DUO
GRUPPI
Ore 18:00
APERTURA GALA'
Proiezione Videodanza dei finalisti
PREMIAZIONE Videodanza
SPETTACOLO con i finalisti
Categorie 6-10 anni
PREMIAZIONE
Ore 19:30
SPETTACOLO DI GALA con i finalisti
Categorie 11-28 anni
PREMIAZIONE
Per sapere il Programma aggiornato e nel dettaglio andare sulla pagina "Programma"
Classe di danza
9. I candidati solisti e duo che NON avranno superato le eliminatorie di sabato, hanno comunque pienamente diritto (ma non più l'obbligo) di frequentare le classi di danza di domenica 29 marzo, senza esibire il numero di selezione sul body.
10. Le lezioni di danza si svolgeranno sul palcoscenico del Teatro Orione.
Per le lezioni di danza i concorrenti dovranno indossare unicamente calze e body e numero di selezione
11. Le Classi verranno divise in Principianti e Intermedio/Avanzato (della durata di un'ora ciascuna)
Eliminatorie
12. Le Eliminatorie si svolgono senza pubblico in sala.
Sono autorizzati ad assistere solo i possessori di PASS.
13. I candidati dovranno esibirsi con il costume di scena e il numero di selezione ben visibile applicato sul costume, che verrà consegnato al Teatro Orione al momento della registrazione.
14. I Solisti Danza Classica e Neoclassica delle Categorie Juniores (14-17 anni) e Seniores (18-28 anni) dovranno presentare due variazioni: la prima da mostrare sabato 28 e la seconda domenica 29 aprile.
Per i Candidati della Categoria Juniores (14-17 anni), la seconda variazione può anche non essere di repertorio, ma di libera interpretazione, oppure inedita.
15. Le Eliminatorie su palcoscenico avvengono con luce bianca neutra per tutti. I coreografi sono invitati a scegliere un piazzato luci (caldo o freddo) qualora la propria coreografia arrivasse in finale (da compilare nella scheda di iscrizione). Altri effetti luci verranno concordati a teatro con il tecnico (non é ammessa luce strobo).
16. NON sono previste prove palco prima delle esibizioni.
Qualora fosse necessario, l’insegnante avrà a disposizione qualche minuto per posizionare il proprio gruppo su palco prima di esibirsi.
La Giuria terrà conto delle difficoltà di ambientazione soprattutto per la Sezione Propedeutica.
AD OGNI FINE CATEGORIA VERRANNO DECRETATI I FINALISTI.
Spettacolo Finalisti e Premiazione
17. La finale di domenica 29 marzo è uno spettacolo con pubblico in sala.
18. Saranno ammessi i candidati finalisti che avranno superato la precedente fase di Eliminatorie.
19. I finalisti dovranno esibirsi con lo stesso brano coreografico presentato nelle Selezioni.
20. I Solisti danza classica delle Categorie Juniores e Seniores 14/28 anni, dovranno presentarsi con una delle due variazioni presentate alle Selezioni. La scelta verrà decisa dal Presidente di Giuria che valuterà l'esibizione migliore.
21. Durante la Cerimonia di premiazione i concorrenti che ritirano il premio, sono invitati a presentarsi sul palco con il costume di scena relativo al balletto premiato
(non abiti e scarpe da passeggio, nè divisa della scuola).
22. Il pubblico avrà accesso a teatro per la Finale un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
23. Lo spettacolo di Gala prevede ingresso a pagamento.
Costo del Biglietto: 8 euro.
Ingresso gratuito:
bambini di età inferiore ai sei anni
disabili
possessori di PASS
Il Biglietto si può acquistare al botteghino del teatro Orione, durante tutto il periodo dell'evento durante le eliminatorie.
Propedeutica e Predanza
24. Il Concorso PierrotDanza è aperto alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni così suddivisi:
-PROPEDEUTICA 6 - 8 anni
(bambini/e delle classi I, II e III elementare)
-PREDANZA 9 - 10 anni
(bambini/e delle classi IV e V elementare)
25. NON SONO AMMESSI CANDIDATI/E CHE NELL'A.S. 2019-2020 NON SIANO ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA ELEMENTARE.
26. La Sezione Propedeutica e Predanza dedicata ai bambini 6-10 anni è curata e giudicata da un docente specializzato in pedagogia della danza.
27. Per la Sezione Propedeutica non si specifica uno stile di danza. Verrà giudicato il lavoro dell'insegnante e/o del coreografo nell'introdurre i bambini all'arte del movimento nel modo più adeguato possibile alla loro età.
28. I Concorrenti della Sezione Propedeutica 6-8 anni sono esclusi dall'assegnazione delle Borse di Studio, essendo prevalentemente dedicate a corsi di formazione, stage, workshop di livello professionale.
29. La Sezione Predanza (9-10 anni) per i Solisti, Duo e Gruppi, è suddivisa in Predanza classica e Predanza modern.
Se il numero delle coreografie non è sufficiente (minimo quattro), si procederà ad unificare la Predanza classica con la Predanza modern.
30. Nella Propedeutica e Predanza classica NON E' AMMESSO L'USO DELLE PUNTE.
Obbligo di Repertorio
31. Nella Disciplina Danza Classica e Neoclassica Solisti e Pas de deux delle Categorie Juniores e Seniores (14-17 e 18-28 anni) è obbligatorio presentare coreografie di Repertorio.
32. PER LA CATEGORIA JUNIORES 14-17 ANNI, NON E' OBBLIGATORIO PRESENTARE REPERTORIO PER LA SECONDA VARIAZIONE.
L'insegnante può scegliere liberamente di presentare due variazioni di repertorio, oppure di modificare la seconda e adattarla al livello di studi del candidato, oppure creare una seconda coreografia ex novo.
33. I giovani concorrenti della Categoria Allievi (11-13 anni) della Disciplina Danza Classica e Neoclassica Solisti e Pas de deux sono esclusi dall'obbligo di presentare coreografia di Repertorio.
Si suggerisce di presentare un brano appositamente composto tenendo conto delle loro possibilità e del livello tecnico raggiunto.
Nel caso in cui si scelga di presentare una variazione di repertorio classico o neoclassico per un candidato al di sotto dei 14 anni (Categoria Allievi), questa NON comporterà punteggio di merito maggiore rispetto ad una variazione originale.
34. Per le ragazze della Danza Classica e Neoclassica Solisti, Duo e Gruppi E' D'OBBLIGO L'USO DELLE PUNTE in tutte le categorie (Allievi, Juniores, Seniores).
35. Non c'è obbligo di repertorio per i Gruppi Classico e Neoclassico.
Danza Modern
36. Nella Danza Moderna sono ammesse tutte le tecniche e gli stili:
Graham, Laban, Limon, Cunningham, Nikolais, Taylor, Ailey, Tharp, Bown, Childs.
Stile Modern, Jazz, Jazz/Lyrical, Tecno
(e altre tecniche modern)
37. Il coreografo ha l'obbligo di specificare nella scheda di iscrizione la tecnica moderna usata o eventuali personalizzazioni di stile o contaminazioni.
Danza Contemporanea e post-modern
38. Sono ammesse tutte le tecniche e gli stili:
Tanztheater, Release technique, Contact Improvvisation, Danza fisica, danza di ricerca.
39. E' ammessa la Contaminazione, ovvero la ricerca attraverso stili e tecniche della danza (es. afro-contemporanea), rielaborazione personale, interazione con altri linguaggi artistici (es. pittura, letteratura, poesia, video, fotografia ecc)
40. Per la danza contemporanea e post-modern è obbligatorio per i coreografi riportare nella scheda di iscrizione una breve descrizione scritta della propria coreografia sia per i solisti, per il duo e per i gruppi (Composizione coreografica).
41. Nella valutazione delle coreografie per la sezione della danza moderna e contemporanea, la giuria seguirà i criteri che si riferiscono all'uso degli elementi coreografici:
-uso della creatività, sperimentazione, originalità dell'idea
-equilibrio tra gli elementi di danza (spazio-tempo-dinamica) e varietà nella composizione
-conoscenza della tecnica della danza
-struttura della coreografia, visione d'insieme
-scelte musicali, eventuale uso degli oggetti scenici e costumi funzionali all'idea
Gruppi Danza Classica e Neoclassica
42. Per gruppo di intende una coreografia composta da un minimo TRE danzatori senza limite di numero massimo.
43. Non c'è obbligo di Repertorio per i gruppi Danza Classica e Neoclassica
44. Nel caso si scelga di presentare una coreografia di Repertorio, questa NON comporterà un punteggio maggiore rispetto ad una coreografia inedita.
45. E' obbligatorio l'uso delle scarpette da punta per tutte le Categorie (Allievi 11-13 anni; Juniores 14-17 anni; Seniores 18-28 anni)
46. Qualora i Gruppi della Disciplina Danza Classica non siano di numero sufficiente tale da garantire la competizione, verranno inseriti nella Sezione Composizione Coreografica Gruppi, nell'adeguata Categoria di età.
Composizione Coreografica
47. Sono ammesse solo coreografie di GRUPPO (minimo TRE componenti, senza limite di numero massimo)
48. E' possibile presentare lavori coreografici editi o inediti di qualsiasi stile di danza (modern, contemporaneo, hip hop, breackdance, funky, teatrodanza, jazz, lyrical, afro, tecno ecc).
49. Il Coreografo è obbligato alla relazione di una breve descrizione scritta del proprio lavoro compositivo da riportare nella scheda di iscrizione.
50. In un gruppo, è ammessa la partecipazione di un concorrente fuori Categoria in rapporto di uno ogni quattro.
Sezione Videodanza
51. La Sezione Videodanza è rivolta ad autori/autrici, danzatori, videomaker, registi, scenografi, scrittori, musicisti, sound designer e appassionati.
PER I DETTAGLI E LE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE CLICCARE su
Sezione Videodanza al seguente LINK:
https://108.sb.mywebsite-editor.com/app/149044978/921049629#hm:cc-sa-window-close
Quote di iscrizione
52. Le quote di partecipazione sono così suddivise:
-Solisti 6-10 anni: 40 euro
-Duo o Pas de deux 6-10 anni: 80 euro la coppia
-Solisti 11-28 anni (incluse le lezioni): 60 euro
-Duo o Pas de deux 11-28 anni (incluse le lezioni): 100 euro la coppia
-Gruppo: 30 euro (ogni danzatore del gruppo)
-Videodanza: 40 euro (ogni video inviato)
53. La quota d’iscrizione, dev’essere versata sul
c.c.p. n° 1004420178
Codice IBAN IT 30z 076 010 320 000 100 442 0178
intestato a “Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Pierrot Lunaire” causale "PierrotDanza2020"
54. La quota di iscrizione dovrà essere versata per ogni coreografia presentata in concorso. Il concorrente che partecipa con due o più coreografie ha uno sconto di 10 euro sulle coreografie successive alla prima.
La quota di iscrizione è comprensiva di copertura assicurativa.
Modalità di partecipazione
55. PRIMA DI INVIARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE E LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA,
E' OBBLIGATORIA PRENOTARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE all'indirizzo di posta elettronica:
info@concorsopierrotdanza.com indicando il nome della scuola, il numero e il titolo della/e coreografie.
Occorre attendere una risposta di conferma da parte dell'organizzazione.
Al raggiungimento del numero massimo di adesioni, le iscrizioni verranno chiuse.
56. I concorrenti dovranno compilare la scheda di iscrizione on-line cliccando su "Iscrizione" e poi su "Schede" in alto a sinistra, una scheda per ogni coreografia.
Inoltre dovranno inviare all'indirizzo di posta elettronica info@concorsopierrotdanza.com i seguenti documenti scannerizzati:
a- Dichiarazione di aver letto il suddetto Regolamento e di accettarne ogni punto, firmato dall’insegnante o da un responsabile della Scuola di danza a cui il candidato appartiene, scaricabile dal sito cliccando su "Iscrizione" in alto a sinistra.
b- Autorizzazione di un genitore, o di chi ne fa le veci, che sollevi da ogni responsabilità l’organizzazione del Concorso in ordine alla partecipazione, al soggiorno, all’affidamento e alla custodia del minore per il periodo previsto (oppure Autocertificazione per i maggiorenni) scaricabile dal sito cliccando su "Iscrizione".
c- Dichiarazione scritta e firmata dal direttore della scuola di danza, il quale dichiara sotto la propria responsabilità di possedere nella sede della scuola, tutti i certificati medici degli allievi nel formato originale, con date di scadenza validi nell'anno in corso.
d- Cedolino di c.c.p. o ricevuta dell'avvenuto pagamento.
e- Traccia musicale del brano
57. E' VIETATO INVIARE IL MATERIALE
ATTRAVERSO FOTOGRAFIE FATTE CON I TELEFONI CELLULARI.
LA DOCUMENTAZIONE NON LEGGIBILE O DANNEGGIATA NON VERRA' ACCETTATA.
Termini di Iscrizione
58.
-ISCRIZIONE CANDIDATI: inviare la documentazione completa entro e non oltre il 20 marzo 2020
-SEZIONE VIDEODANZA: inviare il video entro e non oltre il 15 marzo 2020
-VINCITORI DI BORSE DI STUDIO (conferite dal M° Mirko Sabatini in altri eventi di danza, per la partecipazione gratuita): inviare la documentazione completa entro e non oltre il 20 febbraio 2020.
Schede di Iscrizione
59. Le schede di iscrizione sono on-line dal sito www.concorsopierrotdanza.com nella finestra in alto a sinistra cliccando su "Schede".
La relativa Scheda di iscrizione va compilata ed inviata per ogni coregrafia che si intende presentare.
Si prega di verificare l'avventuo invio mandando una email di conferma all'indirizzo
Sarà cura dell'organizzazione confermare la ricezione.
60. Le Schede sono così suddivise:
SCHEDA -A- Solisti
SCHEDA -B- Duo e Pas de Deux
SCHEDA -C- Gruppi e Composizione Coreografica
La SCHEDA per la Sezione Videodanza si trova nella pagina "Sezione Videodanza"
Premi
61.
Premiazioni in denaro:
-Miglior danzatore Classico: 300 euro
-Miglior danzatore Contemporaneo: 300 euro
-Miglior danzatore Modern: 300 euro
-Migliore Coreografia: 400 euro (al coreografo)
Videodanza:
-Primo Classificato: 400 euro
-Secondo Classificato: 200 euro
-Terzo Classificato: 100 euro
Premiazioni in targhe:
- I, II, III premio per ogni Categoria di ogni Disciplina
- Premio scenico al Miglior costume e trucco
- Premio Propedeutica alla Pedagogia della danza
(a cura della Prof.sa Elena Viti)
-Premio Miglior Gruppo Classico
-Premio Miglior Gruppo Modern
-Premio Miglior Gruppo Contemporaneo
-Menzioni Speciali Videodanza
Premio Sponsor:
- Premio SPONSOR gioiello Mikelart al Miglior Talento
- Premio SPONSOR Danza&Co abbigliamento danza al Miglior Talento di ogni Categoria
- Premio SPONSOR La Dance Emotions di Pierluigi Abbondanza
Altri riconoscimenti:
- Premio della Critica con intervista e pubblicazione (a cura di Massimiliano Craus)
- Premi in libri sulla danza
Borse di Studio
- Borse di Studio a stage e corsi professionali per danzatori
- Borse di Studio a Corsi di Coreografia per insegnanti e coreografi
(vedere l'elenco delle offerte nella pagina "Borse di Studio" a cura del M° Mirko Sabatini)
A tutti i concorrenti iscritti al Concorso sarà conseguito un Attestato di partecipazione.
Locations
62. Il Teatro Orione si trova a Roma, in Via Tortona n°7 (Via Appia Nuova). Il palcoscenico misura 110mq ed é dotato di tappeto danza e di tre quinte utili per ogni lato.
63. Non sarà consentito ai concorrenti usare trucchi o creme per il corpo che possano tingere il tappeto danza del teatro, né usare sostanze liquide, pitture, talco in polvere o quant'altro, che mettano in pericolo o ostacolino il corretto proseguimento delle esibizioni.
64. E’ vietato l’uso del fuoco e di candele, che necessitano di obbligatoria autorizzazione e presenza in teatro del corpo dei Vigili del Fuoco.
65. E’ ammesso l’uso della “pece greca” in piccole quantità e negli spazi lontani dal palco.
Tempo delle esibizioni
66. Le coreografie potranno avere un tempo massimo come in elenco:
-Solisti 2':30''
-Duo e Pas de deux 3':30''
-Gruppi e Composizione Coreogr. 4':30"
-Videodanza 3':00''
Massimo consentito di superamento del limite: 00':20"
67. Le musiche che oltrepasseranno questi limiti verranno interrotte dal tecnico audio durante l'esibizione.
Musica
68. Il brano musicale dovrà essere inviato in email all'indirizzo info@concorsopierrotdanza.com
69. Si suggerisce di portare la traccia anche su pennetta USB.
70. E' ammessa la presenza in scena di musicisti dal vivo previa comunicazione all'organizzazione.
Le eventuali problematiche tecniche (amplificazione, microfono, cavi ecc.) dovranno essere risolte dagli stessi coreografi al momento della convocazione con i tecnici del teatro.
Borse di Studio
71. Per ogni Borsa di Studio messa in palio dalla XIV edizione del Concorso Nazionale PierrotDanza2020, verranno proclamati un Titolare vincitore e un Vice Titolare in lista d'attesa.
Il Vice Titolare in lista d'attesa potrà usufruire della Borsa di Studio unicamente dopo la rinuncia del Titolare.
I vincitori delle Borse di Studio e la lista d'attesa con i nomi dei candidati verrà pubblicata sul sito del Concorso nei giorni successivi all'evento.
72. I Titolari vincitori delle Borse di Studio dovranno formalmente accettare il premio ENTRO IL 15 APRILE 2020 inviando una email al M° Mirko Sabatini all'indirizzo:
m.sabatini@concorsopierrotdanza.com
indicando il proprio nome e cognome, la scuola di danza di appartenenza, un recapito telefonico.
La mancata ricezione di tale comunicazione farà scadere automaticamente la Borsa di Studio che verrà ceduta al Vice Titolare in lista d'attesa.
73. La scelta dei candidati idonei a ricevere una borsa di studio è riservata ad una commissione apposita composta dagli stessi organizzatori degli stage.
In mancanza di un rappresentante, le borse di studio verranno assegnate dai componenti di giuria del Concorso PierrotDanza2020.
74. Qualora nessun candidato risultasse idoneo alla consegna di una o più Borse di Studio, queste potranno non essere assegnate, ad insidacabile giudizio della commissione e/o dei componenti di Giuria.
75. La Sezione Propedeutica 6-8 anni, nella maggior parte dei casi è esclusa dall'assegnazione delle Borse di Studio, essendo prevalentemente dedicate a corsi di formazione, stage, workshop di livello professionale o semiprofessionale.
76. La direzione artistica del Concorso PierrotDanza vuole essere direttamente responsabile delle borse di studio messe in palio. Gradirebbe quindi essere informata per qualsiasi problema riscontrato relativo alla veridicità delle stesse (aggiunta di costi non previsti dall'offerta, obbligo di vitto e alloggio in determinate strutture, insegnanti inseriti al posto di quelli previsti dall'offerta, costi di assicurazione imprevisti e/o eccessivi, gravi problemi di disorganizzazione ecc.).
Valutazione
77. Valutazioni di merito:
- Giudizio Tecnico
(livello e qualità tecnica raggiunta del/i danzatore/i)
- Giudizio Scenico
(costume, scenografia, trucco, fisicità)
- Giudizio Coreografico
(stile coreografico, uso creativo del materiale di movimento, originalità del tema scelto, capacità compositiva, uso degli oggetti)
- Giudizio Artistico
(espressività, capacità interpretativa, musicalità)
78. Valutazione di merito per la Videodanza:
-Creatività narrativa, drammaturgia
-Ricerca coreografica e struttura
-Qualità audiovisiva, uso del suono/musica in relazione al movimento
-Utilizzo delle tecniche video applicate
Scenografia
79. Sono ammessi sul palco del Teatro, al momento dell’esibizione, oggetti e allestimenti mobili di scenografia di piccole misure, purché siano di facile trasporto e rimozione.
80. Il coreografo è pregato di indicare nella Scheda di iscrizione la qualità, le misure e la quantità del materiale scenico che intenderà utilizzare.
81. I candidati si assumono la responsabilità di rimuovere velocemente la scenografia a fine esibizione. Scenografie troppo voluminose e che intralciano le quinte e gli altri concorrenti, saranno motivo di eliminazione della coreografia relativa.
Pass
82. Il PASS da' libero accesso ai camerini e alle quinte del Teatro Orione durante tutto il corso del Concorso e durante la serata di spettacolo con i Finalisti.
83. Il PASS è' nominativo e non può essere ceduto a terzi. Viene consegnato il giorno del Concorso al momento della registrazione.
84. Hanno diritto a ricevere il PASS al momento della registrazione gli insegnanti e/o gli accompagnatori dei partecipanti nel numero che segue:
-1 PASS per gruppi pari e inferiori ai 5 elementi
-2 PASS per gruppi dai 6 ai 10 elementi
-3 PASS per gruppi dagli 11 ai 20 elementi
-4 PASS per gruppi superiori ai 21 elementi
85. Per richiedere i PASS occorre mandare una mail all'indirizzo info@concorsopierrotdanza.com specificando nome e cognome delle persone che intendono accompagnare i gruppi e il numero dei concorrenti partecipanti al Concorso.
Foto e Video
NOTE
88. Gli insegnanti e gli accompagnatori dei gruppi sono direttamente responsabili di eventuali comportamenti dannosi o non corretti dei propri allievi nei confronti dell'organizzazione, della struttura o degli altri partecipanti al concorso.
Si prega di far rispettare ai ragazzi un atteggiamento educato e civile ai fini di una buona riuscita dell'evento.
89. Si raccomanda di compilare con cura e in stampatello i nomi e cognomi dei partecipanti al concorso, ai fini di evitare errori nella compilazione degli Attestati di partecipazione.
90. Nel caso l'Organizzazione ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un corretto svolgimento della XIV edizione del Concorso Nazionale PierrotDanza2020, questo verrà ridotto ad una sola giornata oppure annullato.
In caso di annullamento, le quote di iscrizione inviate all'Acsd Pierrot Lunaire verranno restituite interamente.
91. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.